La rivista Excursus è composta da giovani redattori, alcuni dei quali già giornalisti e con passate esperienze in altre testate, guidati, nel migliore spirito che anima la rivista, da amore per la cultura, passione per il giornalismo e l’editoria e professionalità.
Di seguito, un breve profilo del direttore.
Per ulteriori informazioni, info@excursus.org
Luigi Grisolia, laurea in Scienze Politiche, lavora da oltre dieci anni nel settore editoriale. Nel 2005 è stato tra i fondatori dell’agenzia di servizi editoriali e giornalismo “Bottega Editoriale”. Nel 2009 fonda Excursus, rivista mensile di attualità e cultura, giunta all’ottavo anno di pubblicazione.
Nel 2011 dà vita a Isola Editoriale, studio editoriale che si occupa di formazione e fornisce servizi editoriali a diverse case editrici. Dal 2013 è direttore editoriale della Pungitopo Editrice, storico editore siciliano, e in tale ambito si occupa, in particolare, di selezione inediti e impaginazione.
Dal 2015 organizza a Messina, insieme ad altre realtà territoriali, il Bookb@ng. Festival delle Espressioni Letterarie.
Tra le sue pubblicazioni, i saggi La vita politica e amministrativa dal Primo dopoguerra ad oggi (con A. Pontieri e B. Scalercio), in Messina. Storia cultura economia (a cura di F. Mazza, Rubbettino editore, 2007) e Politica e amministrazione in Età contemporanea (1919-2008), in Catania. Storia cultura economia (a cura di F. Mazza, Rubbettino editore, 2008). Al momento, lavora su alcuni studi sullo stato dell’editoria in Italia.